FACEBOOK: Entra nella Community di AZZA Blog!

Siamo anche su Facebook, Vienici a trovare e entra nella nostra Community, tanti amici ti aspettano! Maggiori info »

Netsons

Soluzioni internet, hosting web, vps, Server dedicati Maggiori info »

Siti WEB Amministrati da Azza & Ro!

Forum Auphanim, prima gilda PVE orda dell ex server Italiano LASTDAWN, gilda poi migrata sul server internazionale MOLTEN. In questo Forum i player possono confrontarsi, chiedere e dare consigli e perchè no? spammare come se non ci fosse un domani!! Maggiori info »

Siti WEB creati da Azza!

Associazione carnevalesca I Puvrèt, gruppo che con i suoi carri allegorici partecipa dal 2005 al carnevale del paese XII Morelli, frazione di Cento in provincia di Ferrara Maggiori info »

Siti WEB creati da Azza!

Portale Auphanim, prima gilda PVE orda dell ex server Italiano LASTDAWN, gilda poi migrata sul server internazionale MOLTEN. In questo portale i player possono iscriversi ai vari raid organizzati e tenere conto dei propri punti DKP e dei loot. Maggiori info »

Pagina Facebook amministrata da RO!

SEI DI DIANO MARINA SE... Pagina dedicata a tutto quel che riguarda Diano Marina (IM) Maggiori info »

Pagina Facebook amministrata da Azza & RO!

ANNUNCI LIBERI AMICI DI CENTO (FE) Pagina dedicata agli annunci dei cittadini di Cento (FE) e frazioni Maggiori info »

QUESTO SPAZIO PUO ESSERE TUO!!!!

Se vuoi farti Pubblicità su AZZA Blog! in questo spazio clicca qui e chiedi informazioni! Maggiori info »

 

WordPress: Come sostituire la homepage del blog con un’intro

L’altro giorno mi è venuta voglia di modificare la homepage del blog con un’intro.
Mi aveva stancato la solita pagina con gli ultimi articoli scritti, quindi mi sono creato un’intro in formato .swf (questo) e ho provato a metterla sù.
All’inizio ho provato a creare un’html (chiamandola index.html dato che l’html ha la priorità sul php) che apriva il file e cliccando l’immagine avrebbe dovuto andare a pescare la pagina con gli ultimi articoli fatti.. avrebbe ma non è così!
Infatti cercando la index.php o la pagina con gli ultimi articoli tornava sempre all’indirizzo di base www.azzablog.com dando la precedenza di nuovo al file index.html; in pratica era sempre in loop.
Ho letto vari articoli che suggerivano di modificare il file .htaccess ma niente di fatto tornava sempre in loop.
Quindi ho preferito modificare “a mano” la mia index.php per dargli una sorta di precedenza all’intro quando si cerca www.azzablog.com (io ho usato come intro direttamente il file .swf ma voi potete utilizzare tranquillamente anche un .html) ma una volta cliccato, si entra nel blog e ci si rimane, infatti anche cliccando il tasto “home” si và alla pagina con gli ultimi articoli scritti non all’intro; per visualizzare di nuovo la intro occorre riscrivere www.azzablog.com sul browser e premere invio.
Il codice modificato da inserire nel file index.php DEL PROPRIO TEMA IN USO è il seguente:

< ? php if ( strpos( $_SERVER['HTTP_REFERER'], get_bloginfo( 'home' ) ) === FALSE && ( $_SERVER['REQUEST_URI'] == '/' || $_SERVER['REQUEST_URI'] == '/index.php' ) ) { header( 'Location: ' . get_bloginfo( 'home' ) . '/worldmap.swf' ); die(); } ?>
dove ” < ? php " va scritto senza spazi tra il <, il ? e il php.
Nota bene: al posto di /worldmap.swf dovrete mettere la vostra intro.
Questo codice và collocato all’inizio del file index.php del proprio tema (non in quello principale della root) proprio prima di:

< ? php get_header(); ?>

Altra cosa importante: il link che metterete nella vostra intro che reindirizza al blog non deve essere http://www.tuosito.com ma http://www.tuosito.com/?paged=1 dove ovviamente “tuosito” và sostituito con l’indirizzo del vostro blog.

Il gioco è fatto senza dover impazzire o senza dover cercare nessun plugin complicato.
Come vedete dal blog funziona tutto alla perfezione e ne sono pienamente sodisfatto.

Suggerisco di effettuare questa modifica solo se siete in grado di lavorare sui codici html/php, sconsiglio queste modifiche a un principiante, potreste danneggiare il vostro sito, ricordatevi di fare un backup prima di attuare modifiche!
Non ci assumiamo la responsabilità in nessun caso per eventuali danni.

Se questo articolo vi è piaciuto e/o vi è stato d'aiuto offritemi almeno un caffè, cliccando sulla tazzina!
Come ringraziamento il vostro nome apparirà nella pagina supporters!