FACEBOOK: Entra nella Community di AZZA Blog!

Siamo anche su Facebook, Vienici a trovare e entra nella nostra Community, tanti amici ti aspettano! Maggiori info »

Netsons

Soluzioni internet, hosting web, vps, Server dedicati Maggiori info »

Siti WEB Amministrati da Azza & Ro!

Forum Auphanim, prima gilda PVE orda dell ex server Italiano LASTDAWN, gilda poi migrata sul server internazionale MOLTEN. In questo Forum i player possono confrontarsi, chiedere e dare consigli e perchè no? spammare come se non ci fosse un domani!! Maggiori info »

Siti WEB creati da Azza!

Associazione carnevalesca I Puvrèt, gruppo che con i suoi carri allegorici partecipa dal 2005 al carnevale del paese XII Morelli, frazione di Cento in provincia di Ferrara Maggiori info »

Siti WEB creati da Azza!

Portale Auphanim, prima gilda PVE orda dell ex server Italiano LASTDAWN, gilda poi migrata sul server internazionale MOLTEN. In questo portale i player possono iscriversi ai vari raid organizzati e tenere conto dei propri punti DKP e dei loot. Maggiori info »

Prenditi un caffè da Ro, la Webmiss di AZZA Blog!

Vai a prenderti un caffè dalla nostra webmiss presso lo Swimming bar di Marie Therese, lo trovi presso la piscina comunale di Cento in provincia di Ferrara, Ro e Marie Therese ti aspettano! Maggiori info »

QUESTO SPAZIO PUO ESSERE TUO!!!!

Se vuoi farti Pubblicità su AZZA Blog! in questo spazio clicca qui e chiedi informazioni! Maggiori info »

 

Aggiornare firmware router Alice gate W2+ (VELA)

Dalle statistiche del sito ho notato che avete apprezzato le istruzioni per modificare il firmware nel router Modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi dell’articolo precedente, quindi ho pensato di fare anche un’articolo per il “fratello” Alice gate W2+, più comunemente conosciuto come “Vela”.
Queste istruzioni non sono scritte in base a una mia esperienza personale, ma le ho trovate in vari siti web che ho citato in fondo a questo articolo.
Come tecnico telefonico che lavora in un’impresa appaltatrice di Telecom, posso solo dire che da alcuni clienti ho visto il Vela con il firmware modificato, quindi posso senz’altro confermare che funziona
Qui di Seguito vi mostro l’immagine del Vela e della scheda interna con evidenziato il testpoint che si userà per modificare il firmware.

ATTENZIONE!!! L’operazione che andrete ad effettuare è a vostro rischio e pericolo!
Anche se potrà sembrare banale potreste bloccare o rompere irrimediabilmente l’apparecchio, pertanto a chi legge ben sappia che non mi assumo alcuna responsabilità per il suo operato.
Ed infine ricordo che l’aggiornamento lo si può fare solo se l’apparecchio è di proprietà pur sapendo che DECADE LA GARANZIA se ve ne fosse.
Chi lo ha in comodato d’uso è VIETATO manomettere.
L’aggiornamento di questo router è stato realizzato con successo da parte di terzi e la foto della scheda madre è allegata alla guida che troverete su questo sito:
www.globogsm.it

Iniziamo procedendo come segue:
Innanzi tutto svitare le due viti poste sotto il router e poi lateralmente ce n’ e un’altra, se non la vedete vuol dire che è coperta da un’etichetta, quindi rompere l’etichetta (che vi toglie la garanzia) e delicatamente forzando piano piano, togliete il coperchio.
A fianco ingrandite l’immagine e guardate dove circuitare con delle forbicine, pinzette, tronchesine, filo animato per legare i sacchettini di plastica ecc. qualcosa di appuntito e che faccia da ponticello, mentre state ponticellando, accendete il router e DOPO QUALCHE SECONDO se non SUBITO si illumina il led rosso (quello del POWER).
Aprire la pagina di internet explorer o del browser che utilizzate e scrivete l’indirizzo http://192.168.1.1 e caricate prima il firmware (utilizzato per cancellare la configurazione ed il firmware precedente) vela_psiclear.bin

Alla conclusione del caricamento in memoria del firmware che si vede dal riavvio del router, se vengono richiesti di dati di accesso sono:
USERNAME: admin
PASSWORD: admin
(che poi potrete modificare a piacimento).
A questo punto è d’obbligo passare alla fase dell’inserimento del firmware vero e proprio, procedendo come prima, bisogna caricare il firmware usrobotics_vela_070128_1838.bin

Al prossimo riavvio del router, avviando di nuovo il browser all’indirizzo 192.168.1.1 vi troverete il menù del router potrete modificare con i parametri di connessione, ovviamente la connessione dopo viene effettuata collegando il filo del telefono e potrete navigare utilizzando le porte WIFI ed ethernet.
Se volete tornare indietro e rimettere il firmware della Pirelli, basta scaricarlo e procedere come avete fatto in precedenza.
In caso di necessità questo è il firmware originale:
Pirelli_Original_3.2.2

Questa esperienza di modifica del router è ducumentata nei seguenti siti: www.imparatore.altervista.org
www.globogsm.it

Se questo articolo vi è piaciuto e/o vi è stato d'aiuto offritemi almeno un caffè, cliccando sulla tazzina!
Come ringraziamento il vostro nome apparirà nella pagina supporters!