FACEBOOK: Entra nella Community di AZZA Blog!

Siamo anche su Facebook, Vienici a trovare e entra nella nostra Community, tanti amici ti aspettano! Maggiori info »

Netsons

Soluzioni internet, hosting web, vps, Server dedicati Maggiori info »

Siti WEB Amministrati da Azza & Ro!

Forum Auphanim, prima gilda PVE orda dell ex server Italiano LASTDAWN, gilda poi migrata sul server internazionale MOLTEN. In questo Forum i player possono confrontarsi, chiedere e dare consigli e perchè no? spammare come se non ci fosse un domani!! Maggiori info »

Siti WEB creati da Azza!

Associazione carnevalesca I Puvrèt, gruppo che con i suoi carri allegorici partecipa dal 2005 al carnevale del paese XII Morelli, frazione di Cento in provincia di Ferrara Maggiori info »

Siti WEB creati da Azza!

Portale Auphanim, prima gilda PVE orda dell ex server Italiano LASTDAWN, gilda poi migrata sul server internazionale MOLTEN. In questo portale i player possono iscriversi ai vari raid organizzati e tenere conto dei propri punti DKP e dei loot. Maggiori info »

Pagina Facebook amministrata da RO!

SEI DI DIANO MARINA SE... Pagina dedicata a tutto quel che riguarda Diano Marina (IM) Maggiori info »

Pagina Facebook amministrata da Azza & RO!

ANNUNCI LIBERI AMICI DI CENTO (FE) Pagina dedicata agli annunci dei cittadini di Cento (FE) e frazioni Maggiori info »

QUESTO SPAZIO PUO ESSERE TUO!!!!

Se vuoi farti Pubblicità su AZZA Blog! in questo spazio clicca qui e chiedi informazioni! Maggiori info »

 

Sblocco porte per avere ID Alto Emule / Amule con Alice gate 2 plus Wi-fi e W2+ (VELA)

Chi ha il modem Alice gate 2 plus Wi-fi o il Alice gate W2+ (VELA) e usa Emule o Amule (per linux e mac) avrà notato che quando si connette il server gli rilascia l’ID Basso.. che fare per avere l’ID Alto?
Ma ve lo spiego io!! faccio una premessa; Questa giuda funziona solo con alcuni firmware, non con tutti.
Allora innanzi tutto ci occorre sapere 3 cose: l’inidirizzo IP del pc dove abbiamo installato Emule / Amule, la porta TCP e la porta UDP, visto che non tutti sanno come si trovano questi dati ve lo spiego velocemente..
L’indirizzo IP: in Windows si trova aprendo ms-dos e digitando il comando ipconfig il quale visualizzerà 3 indirizzi; ip della macchina – subnetmask – gateway, a noi serve il primo che per il nostro esempio è 192.168.1.9.
In Ubuntu (o in Linux in generale) sulla barra fate click destro sull’icona che vi segnala la vostra connessione (i 2 computerini vicino alla data) poi connection information dove verranno visualizzati i soliti 3 indirizzi (ip, sub, gat) noi prendiamo sempre il primo (ip es. 192.168.1.9).
TCP e UDP: Aprire Emule / Amule, in alto cliccate preferenze (o opzioni) nella finestrella successiva selezionate connessioni e poi le due porte le trovate qui, vi faccio vedere un’immagine di esempio dove sono segnalate (è Amule nell’immagine):


Nel nostro esempio abbiamo quindi, TCP=5000 mentre UDP=5030.
Cosa c’è ne facciamo di questi bei numerini? semplice! apriamo il browser di internet (internet explorer, firefox ecc) e inseriamo questo indirizzo: http://192.168.1.1 a quel punto appare una schermata dove (dipende dal tipo di router) troveremo un tasto con scritto “lan” o “lan info”, lo clicchiamo è apparirà questa schermata

In questa schermata vedete già il router come andrà configurato, voi invece nella tabella “virtual server” non avrete neanche un’indirizzo, per aggiungere i nostri dati clicchiamo: aggiungi.
Questa operazione che andremo a fare si fà 2 volte una per il TCP una per l’UDP.

1)TCP- nella schermata che si apre inseriremo in indirizzo ip locale quello del pc, cioè nel nostro esempio 192.168.1.9, protocollo selezioniamo TCP e in porta locale/pubblica il nostro TCP trovato su Emule/Amule nel nostro esempio: 5000, poi stato selezioniamo abilitato.

2)UDP- come prima solo con la differenza che in protocollo selezioniamo UDP e nelle porte mettiamo il nostro UDP trovato su Emule/Amule nel nostro esempio: 5030.

A questo punto torniamo all’indirizzo http://192.168.1.1 e clicchiamo sul tasto salva configurazione e aspettiamo il riavvio del router, a questo punto è fatta, provate a connettervi con Emule / Amule e vedrete la bellissima scritta ID Alto!

Se questo articolo vi è stato utile almeno ringraziatemi della fatica e del tempo perso per scriverlo offrendomi almeno un caffè tramite questo bottone:

Grazie a tutti quelli che me l’offriranno, c’è ancora poca gente che apprezza il lavoro degli altri e molta invece che lo sfrutta senza ringraziare, quindi grazie a quella poca gente che mi aiuta

Se questo articolo vi è piaciuto e/o vi è stato d'aiuto offritemi almeno un caffè, cliccando sulla tazzina!
Come ringraziamento il vostro nome apparirà nella pagina supporters!