FACEBOOK: Entra nella Community di AZZA Blog!

Siamo anche su Facebook, Vienici a trovare e entra nella nostra Community, tanti amici ti aspettano! Maggiori info »

Netsons

Soluzioni internet, hosting web, vps, Server dedicati Maggiori info »

Siti WEB Amministrati da Azza & Ro!

Forum Auphanim, prima gilda PVE orda dell ex server Italiano LASTDAWN, gilda poi migrata sul server internazionale MOLTEN. In questo Forum i player possono confrontarsi, chiedere e dare consigli e perchè no? spammare come se non ci fosse un domani!! Maggiori info »

Siti WEB creati da Azza!

Associazione carnevalesca I Puvrèt, gruppo che con i suoi carri allegorici partecipa dal 2005 al carnevale del paese XII Morelli, frazione di Cento in provincia di Ferrara Maggiori info »

Siti WEB creati da Azza!

Portale Auphanim, prima gilda PVE orda dell ex server Italiano LASTDAWN, gilda poi migrata sul server internazionale MOLTEN. In questo portale i player possono iscriversi ai vari raid organizzati e tenere conto dei propri punti DKP e dei loot. Maggiori info »

Pagina Facebook amministrata da RO!

SEI DI DIANO MARINA SE... Pagina dedicata a tutto quel che riguarda Diano Marina (IM) Maggiori info »

Pagina Facebook amministrata da Azza & RO!

ANNUNCI LIBERI AMICI DI CENTO (FE) Pagina dedicata agli annunci dei cittadini di Cento (FE) e frazioni Maggiori info »

QUESTO SPAZIO PUO ESSERE TUO!!!!

Se vuoi farti Pubblicità su AZZA Blog! in questo spazio clicca qui e chiedi informazioni! Maggiori info »

 

Story

Questa pagina è dedicata alla storia di AZZA Blog! dove vedrete tutte le versioni del blog.
Nell’ Agosto 2005 nasce “Azza Homepage”, sito web personale creato con altervista, ma questa homepage era poco modificabile, inoltre i visitatori oltre che a “guardare” non potevano fare quasi nulla.
Per questo motivo il 15 febbraio 2006 con l’aiuto di Malaga nasce Azza Blog! usando per crearlo il sito blogger.com, in questo nuovo blog potevo pubblicare anche giornalmente degli articoli nei quali i visitatori potevano lasciare dei commenti.
Dopo quasi un’anno il Azza Blog! viene spostato su altervista.org “fondendosi” con il sito Azza Homepage, dove ebbe il primo cambiamento nel layout dando vita alla versione B2 (b stà per blogger).
Nel Luglio 2007 il grande cambiamento, ricostruito completamente in formato .php viene trasferito per prima nell’indirizzo www.azzablog.helloweb.eu per poi finire nel suo dominio di 1°livello www.azzablog.it cambiando il nome da “Azza Blog!” a “AZZA Blog!”.
In questo dominio di 1°livello AZZA Blog! raggiunge visite record, la maggior “punta” è stata registrata il 7 aprile 2008 con 450 visite, il precedente record (fine ottobre 2007) è stato di 360 visite.
Tra Novembre e Dicembre 2007 nasce la Versione 2.0 con nuovo layout e nuove funzioni per poi nell’ Aprile 2008 passare alla versione 3.0, decisamente più leggera e veloce da caricare, con un nuovo layout.
il 17 maggio 2008 un’altro ennesimo cambiamento di dominio, infatti AZZA Blog! si sposta su www.azzablog.com, questo cambiamento è dovuto al fatto che sul vecchio dominio c’era una larghezza di banda limitata, quindi spesso a fine mese il sito non era visualizzabile, mentre sul nuovo dominio la LDB è illimitata!!
Ovviamente con il nuovo dominio è arrivata anche la nuova versione 4.0!
Versione che ovviamente…. non è durata neanche un mese!! perchè il 7 Giugno 2008 è approdata la versione 5.0, che oltre ad essere completamente diversa dalla precedente ha 2 nuove funzioni!
Cioè il calendario dove si possono scegliere gli articoli, cliccando semplicemente sulla data e l’altra novità, invece è la possibilità da parte del visitatore di scattare la propria foto e metterla su AZZA Blog! usando la propria webcam!!
Il 19 Agosto 2008 è il turno della versione 6.0, questa nuova versione è una grossa evoluzione della versione 5.2, cambiata completamente nella grafica e con due funzioni in più: il tasto per l’iscrizione al Feed rss2 e anche il “tu sei qui”, un link che appare in alto a sinistra del blog, il quale segnala in che posizione esatta del blog ci troviamo in quel preciso momento.
Dopo ben 4 anni la versione 6 lascia il posto alla 7 che arriva il 10 Marzo 2012.
In questa versione spicca uno slideshow, inoltre il sito con questa versione diventa più integrato con i social-network più famosi, come Twitter e Facebook.
Quasi un’anno dopo a seguito di grandi cambiamenti nelle vite dei webmasters anche il blog si adegua e arriva la versione 8.0 con una slideshow ancora più grande e più spazi pubblicitari.
Questo blog esiste grazie alle vostre visite e alle vostre donazioni fatte cliccando qui , grazie a tutti del supporto!!

1° Sito: Azza Homepage!

Azza Homepage
Altervista.


——————————
Ecco tutte le versioni di AZZA Blog!

Azza Blog! versione B1
Blogger.

Azza Blog! versione B2
Altervista.

AZZA Blog! versione 1.0.
www.azzablog.it

AZZA Blog! versione 2.0.
www.azzablog.it

AZZA Blog! versione 3.0.
www.azzablog.it

AZZA Blog! versione 4.0.
www.azzablog.com

AZZA Blog! versione 5.0.
www.azzablog.com

AZZA Blog! versione 6.0.
www.azzablog.com

AZZA Blog! versione 7.0.
www.azzablog.com

AZZA Blog! versione 8.0.
www.azzablog.com